SZ-Video – Demo HTML5

Modificato il -   - Massimo Della Rovere

In questa pagina vedremo in azione il plugin per il caricamento di video memorizzati sul nostro server o anche su server diversi che abbiamo l’accesso in HTTP e HTTPS. Per svolgere questa funzione il plugin si serve del software in licenza GPL rilasciato da Flowplayer.org che utilizza la nuova tecnologia HMTL5 e CSS3. Se utilizziamo lo shortcode [sz-video] ricordiamoci che questa funzione viene attivata solo quando il dominio specificato nel parametro “url” non sia collegato ad un servizio esterno come ad esempio Youtube, Vimeo e DailyMotion.

Esempio 1 – Visualizzare il video di prova

Se volete provare il funzionamento del plugin e quindi del player video interno senza dover memorizzare dei video sul vostro server, potete usare il valore speciale URL “demo” e sarà visualizzato il video di dimostrazione memorizzato insieme al plugin nel vostro server.

[sz-video url="demo"/]
Video pre-installato per il comando Demo

Esempio 2 – Caricamento video da dominio esterno

Ovviamente possiamo anche indicare un video esterno memorizzato su un’altro domino, l’importante è la possibilità di raggiungerlo tramite il protocollo HTTP o HTTPS. In questo caso specifico il video è stato caricato su Amazon Cloudfront, quindi il player può utilizzare la funzione di streaming e permettere il posizionamento sulla timeline.

[sz-video url="http://static.startbyzero.com/videos/nexus-4.webm"/]
Nexus 4 e Google Now
Autore:
Massimo Della Rovere
Articoli:
140
Website:
http://startbyzero.com/
Nato a Roma nel 1968, appassionato di informatica, programmatore e sistemista su IBM iSeries, esperto in procedure web con PHP e MySQL, grande utilizzatore dei prodotti Google, Linux, Wordpress ed Amazon AWS. Attualmente vive in Perù nella città di Lima, da dove porta avanti il suo progetto favorito riguardante il blog multitematico di startbyzero.com. Per contattarlo basta seguirlo sul profilo pubblico presente nel social network di google+.

Scrivi un tuo commento o qualche consiglio