HomeBlogEgittoArchivio per tags
Scritto il  nella categoria:  Libreria Autore: 

La civiltà egizia, unica tra le civiltà antiche del Mediterraneo, si è sviluppata nella storia per oltre tremila anni, mantenendo sempre intatta la propria identità. Anche dopo la sua scomparsa, attraverso i grandi monumenti architettonici che ci ha lasciato e le scoperte archeologiche che si sono susseguite, il suo fascino si è tramandato fino a noi. Partendo da queste scoperte (...)

Scritto il  nella categoria:  Libreria Autore: 

L'Egitto è davvero la "terra del mistero". Il luogo dove la storia non ha ancora rivelato tutti i suoi segreti. Che cosa hanno ancora da raccontarci le piramidi? La loro funzione era soltanto quella di monumentali tombe? E come furono realizzate? Esiste un legame tra le piramidi e le stelle? Qual è la vera età dell'enigmatica Sfinge? Sono tanti i misteri che attendono di essere svelati. Viaggia con noi: l'astronave di Voyager (...)

Scritto il  nella categoria:  Civiltà antiche 

In Australia, a un centinanio di chilometri da Sidney, si trova il Parco Nazionale della Hunter Valley. Nel parco si trova una foresta, e tra le rocce che vi si trovano si trova il mistero di cui vi voglio parlare. Salendo sui resti di una piccola frana rocciosa, si arriva ad un grande blocco di Arenaria, in cui una spaccatura rende possibile l'ingresso. Entrando nella spaccatura si raggiunge una (...)

Scritto il  nella categoria:  Civiltà antiche 

Le Meraviglie del Mondo Antico erano sette: le Piramidi d'Egitto, la statua di Zeus a Olimpia, il Colosso di Rodi, il Tempio di Artemide a Efeso, il Mausoleo di Alicarnasso, il Faro di Alessandria e i Giardini Pensili di Babilonia. Di queste soltanto una ne è sopravissuta. Quella più grande. Quella più antica. Sebbene sia la sua grandezza sia la sua età sono concetti del tutto semplici e razionali, stabilire (...)