HomeBlogCerchi Nel GranoArchivio per tags
Scritto il  nella categoria:  Libreria Autore: 

Se siete stanchi della solita bibliografia sui Cerchi nel Grano, in grado solo di aumentare i vostri dubbi in merito ad un fenomeno reale dalle mille sfaccettature. Se siete quasi irritati con quel mondo dell'informazione capace solo di "dire senza nulla aggiungere", mantenendo una colpevole equidistanza da una "vera" presa di posizione. Soprattutto se siete stufi di aspettare  (...)

Scritto il  nella categoria:  Libreria Autore: 

I cerchi di grano sono zone di campi di cereali in cui le piante appaiono appiattite in modo uniforme, formando varie figure geometriche ben visibili dall'alto. Queste figure sono diventate un controverso oggetto d'indagine tra gli studiosi di diverse discipline scientifiche e appassionati di tutto il mondo, aprendo una serie di quesiti che l'autore descrive nel dettaglio: che origine hanno? (...)

Scritto il  nella categoria:  Cerchi nel grano 

Può capitare, attraversando le nostre campagne in maggio, giugno e luglio, di imbattersi in cerchi e disegni tracciati nei campi di grano, di avena, di orzo, e anche in quelli di erba medica: veri e propri “agroglifi” di diverse forme e complessità e di ignota origine. Il fenomeno non è raro e soltanto in Toscana è stato registrato 19 volte negli ultimi sette anni, l’ultima pochi giorni fa in provincia di Livorno, (...)

Scritto il  nella categoria:  Cerchi nel grano 

Non esiste una risposta univoca alla domanda “cosa sono i cerchi nel grano”. La domanda è stata posta, in una serie di interviste televisive, a ricercatori ed autori che si sono specializzati nello studio di questo fenomeno. Vi riporto alcune delle risposte e teorie più interessanti. Anette Faringer: “Credo che siano creati per la nostra meditazione interiore ed evoluzione verso un nuovo tempo e un nuovo mondo”. (...)

Scritto il  nella categoria:  Cerchi nel grano 

Riportiamo qui di seguito l'intervista pubblicata da alcuni Circlemakers, che come al solito vogliono rimane anonimi, sul sito web Planetcircles.com effettuata da Alessandro Luè, in questo articolo troverete informazioni riguardo le tecniche utilizzate sia per i disegni fatti con il computer che per i strumenti usati come corde, laser etc e i motivi principali che li hanno spinti verso questa scelta. (...)

Scritto il  nella categoria:  Cerchi nel grano 

La stagione dei cerchi nel grano ha preso il via da qualche settimana, e con essa anche le iniziative dei circlemakers, gruppi di giovani appassionati dei cerchi nel grano che armati di funi, diagramma su carta e rulli danno vita a vere opere d'arte. In Inghilterra è quasi una religione, in Italia il fenomeno aumenta ogni estate. Andiamo a scoprire da vicino come operano queste persone, che non vogliono (...)

Scritto il  nella categoria:  Cerchi nel grano 

E' uno dei più straordinari Crop Circles apparsi nel mondo negli ultimi tempi, e dal momento della sua comparsa in un campo d'orzo che si estende per oltre 45 metri, nei dintorni del castello di Barbury, a Wroughton, nel sud-ovest della Gran Bretagna, il 1 giugno scorso, ha fatto ammattire coloro che si sono applicati per cercare di 'decifrare' l'enigmatica figura. Ora giunge la clamorosa notizia che (...)