HomeBlogMercato ItalianoArchivio per tags
Scritto il  nella categoria:  Persone e fatti 

Un'altra azienda che era entrata nel mercato italiano piena di speranza se ne sta andando. La crisi non risparmia nessuno e il mercato italiano diventa sempre più difficile per la maggior parte delle aziende commerciali, anche le aziende che al contrario credono al nostro mercato come il gruppo IKEA vengono bloccate da una burocrazia ormai fuori controllo. I lavoratori della FNAC hanno intrapreso una (...)

Scritto il  nella categoria:  Libreria Autore: 

"Capita a tutti, prima o poi, di essere illuminati da lampi quando intorno domina il buio. Intuizioni, percezioni, idee, scoperte, rivelazioni. Lungo il cammino di molti anni di vita da cronista di finanza e di economia, due materie dove il buio domina spesso, ho avuto alcuni di questi lampi: in genere rivelazioni, visto che il mestiere del cronista è (o dovrebbe essere) quello di raccontare ciò che vede o ciò che sente, (...)

Scritto il  nella categoria:  Indici e Valute 

Paura per il contagio della crisi greca su Italia e Spagna. Milano peggio di tutti -3,87%. Altro che spumante. Piazza Affari non riesce a festeggiare il raggiunto accordo sul debito degli Stati Uniti e archivia la peggiore seduta europea (il Ftse Mib ha segnato una flessione del 3,87%3,87% a 17.720,44 punti). Ribassi anche nel resto d'Europa: Londra ha ceduto lo 0,70%, Francoforte il 2,86%, Parigi il 2,31%, (...)