HomeBlogGoogleArchivio per tags
Scritto il  nella categoria:  Persone e fatti 

Ritorna il dibattito sulla pubblicazione delle notizie sul motore di ricerca google da parte degli editori. Il problema è che da una parte la presenza su google porta all'industria dell'informazione una importante visibilità nel mondo web e permette a quest'ultima di crearsi un brand che può essere impiegato nei social network e nella pubblicità internet, dall'altra però queste informazioni vengono date in maniera (...)

Scritto il  nella categoria:  Persone e fatti 

Dopo un periodo di battaglie tra i grandi del social network, finalmente è successo qualcosa che nel paradosso è riuscita ad unire tutti in una protesta comune, stiamo parlando della legge SOPA che permetterebbe la censura di siti web nel caso non vengano rispettate le leggi sulla tutela dei diritti e questo non solo sul territorio americano ma in tutto il mondo. Certo presentata in questa maniera verrebbe (...)

Scritto il  nella categoria:  Persone e fatti 

L'Italia è il mercato più creativo del mondo, ma usa poco Internet. Se vorrà farlo dovrà però affidarsi a persone di età non superiore ai 23 anni. Parole di Eric Schmidt, anima storica e presidente di Google, alla sua prima visita di lavoro in Italia a cui dedica "quattro ore e mezza". Prima un passaggio con il governo (i ministeri dello Sviluppo Economico e dell'Economia), poi un incontro ristretto (...)